Amici del Timone n°85 del 30 giugno 2024

Stampa ArticoloStampa


INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi (a Staggia il 1° agosto è possibile confessarsi dalle 17.30 alle 18.00 cioè prima della S. Messa)
di 1° agosto

È concessa l'INDULGENZA PLENARIA, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno del 1° agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l'indulto, recitando il Padre nostro e il Credo.
Per ottenere l'indulgenza plenaria, cioè la remissione totale delle pene temporali, è necessario rinunciare al peccato anche veniale e inoltre:
fare la comunione;
confessarsi (nell'arco della settimana);
pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (ad es. un Padre nostro, un'Ave Maria e un Gloria).

A Staggia il 1° agosto è possibile confessarsi dalle 17.30 alle 18.00 cioè prima della S. Messa.

Fonte: Dovunque

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.